salute migrante 2L'11 febbraio alle ore 20.30 presso la sede di via Federico Borromeo 75 (Zona Battistini) sarà presentata la nuova edizione del Corso di preparazione al volontariato internazionale. Obiettivo del corso: far conoscere le nostre attività e formare i nuovi volontari da inserire nella nostra associazione.
Il corso, che partirà solo al raggiungimento di 10 iscritti, tratterà di varie tematiche tra cui: Cooperazione internazionale, migrazione, etica del volontariato, come si sviluppa un progetto, la nostra modalità di azione, discriminazione di genere e progetti rivolti alle donne, situazione sanitaria e ambientale in Senegal etc. Gli incontri (5 + la giornata di lavoro) si terranno con cadenza settimanale (lunedì 20.30 – 22.30).
Chiuderà il corso una giornata di lavoro pratico secondo un calendario ancora da definire.
Il corso è gratuito. Prevista una quota associativa di 25 euro + 5 euro di contributo spese. Non servono particolari competenze. Il corso è aperto a tutti!
Per informazioni e iscrizioni al briefing: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.; 3289297160.

La partecipazione al briefing è senza impegno! Decidi dopo se iscriverti al corso.