visite mediche

Sede legale: Via Francavilla di Sicilia 21 - 00133 Roma

Sede operativa: Via Federico Borromeo 75 – 00168 Roma (Zona Battistini)

 

L'associazione nasce a Roma, ma nel corso degli anni ha sviluppato attività nel campo di diritti umani e cooperazione internazionale in varie città, come a Torino, Bari, Milano, Bolzano, Crotone, Perugia, Bologna, Cagliari, lasciando ancora nelle varie città collaboratori e sostenitori. 
La sede legale è a Via Francavilla di Sicilia 21 - 00133 Roma, mentre la sede operativa è sita in Via Federico Borromeo 75 – 00168 Roma (Zona Battistini).
A Roma organizziamo corsi di formazione sanitaria, corsi di preparazione al volontariato, campagne di raccolta fondi tramite cene, campagna di diffusione delle nostre attività e dei nostri progetti, gadget, bomboniere solidali, 5 x mille, festival, concerti, cineforum, eventi artistici ecc.
Inoltre presso la nostra sede vengono organizzati dibattiti, incontri, rassegne su varie tematiche come migrazioni, cooperazione, libera informazione, violenze di genere, diritti umani, nonviolenza e solidarietà sociale. Stiamo preparando vari corsi e seminari da tenere nelle scuole superiori della città. 
Nell'ultimo anno stiamo portando avanti una campagna sanitaria e di sostegno ai migranti transitanti a Roma, attualemnte concentrati vicino alla stazione Tiburtina.
Sia per far fronte all'emergenza sanitaria dei migranti sia per cercare di abbassare i costi dei farmaci che vengono utilizzati durante le visite mediche gratuite che effettuiamo in Senegal e Gambia, una importante attività è il banco del farmaco solidale.
Info sulle attività che portiamo avanti in Italia: 
Salute migrante
Corsi di preparazione al volontariato
Banco del farmaco
© 2016 Diritti al Cuore. All Rights Reserved.

Accesso Utenti