Fatou studia


fatou studiaAnche questo progetto rientra nel sostegno a distanza, il modo più utile per regalare a tante donne bisognose un futuro migliore.

Diritti al Cuore promuove il progetto Fatou Studia, un progetto per donne senegalesi che studiano Medicina o Infermieristica. Si favorisce non solo un aiuto finanziario immediato, ma si contribuisce anche alla diffusione della consapevolezza dei propri diritti ed alla loro crescita professionale. Sostenere il progetto Fatou Studia permette ad un numero selezionato di studentesse (il numero aumenta con l’aumentare dei sostenitori) di usufruire di vitto e alloggio presso una struttura dell’Associazione, del pagamento delle tasse universitarie o dell’iscrizione alla Scuola di Formazione, del materiale didattico, dei corsi di formazione tenuti da specialisti volontari italiani, di una postazione PC all’interno della struttura completa di connessione internet e webcam per la formazione a distanza.

Il tuo contributo e quello di altri sostenitori come te ci aiuta ogni giorno a far crescere i nostri progetti in un Paese dove la figura della donna è vista come custode della casa e della famiglia e quindi con minori possibilità di una crescita professionale rispetto agli uomini. Il tuo sostegno verrà assegnato a 4 studentesse universitarie, ma possiamo calcolare in un numero di 15000 persone delle fasce più deboli della società senegalese i beneficiari indiretti raggiunti attraverso l’effetto a cascata.

Per reciprocità: le studentesse si impegno a collaborare con Diritti al Cuore a titolo gratuito. Partecipano quindi alle missioni sanitarie insieme ai medici volontari dell’Associazione, organizzano i corsi per promotori sanitari in Senegal di educazione sanitaria e prevenzione, partecipano a corsi di formazione proposti dai volontari italiani e seminari su vari temi. Durante tutto l’anno seguono i casi dei bambini più gravi per tutto il periodo in cui necessitano di visite, esami medici o assistenza specialistica. Diritti al Cuore è costantemente in contatto con le ragazze del progetto e mensilmente così da monitorare sempre la loro preparazione, lo stato dell’arte dei loro studi ed eventuali criticità emerse durante il Progetto.

Come si sostiene il progetto?

Potrai sostenere il Progetto tramite il sostegno con una o più quote mensili del valore di € 30,00 ciascuna. Garantiamo che il contributo venga utilizzato per contribuire alla lotta contro l’emarginazione femminile e a supportare il ruolo economico, sociale e culturale delle donne senegalesi attraverso la fornitura di servizi sociali primari quali la sanità e il rafforzamento delle reti locali impegnate a supporto dei diritti umani. Siamo a disposizione per darti tutte le garanzie e le spiegazioni del nostro progetto.

Lasciamo un segno nella vita di ogni donna

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2016 Diritti al Cuore. All Rights Reserved.

Accesso Utenti