Sostegno a distanza ACCORCIAMO LE DISTANZE. LORO HANNO BISOGNO DI NOI

Il sostegno a distanza è il modo più utile per regalare a tanti bambini bisognosi un futuro migliore. Diritti al Cuore promuove il Sostegno a Distanza di bambini in Senegal garantendo educazione, sussidio scolastico, gioco, cibo adeguato, salute, prevenzione, cura.

Il tuo contributo e quello di altri sostenitori come te ci aiuta ogni giorno a far crescere i nostri progetti in un Paese dove la sanità è completamente a pagamento e dove l’istruzione è accessibile a pochi. Il tuo sostegno verrà assegnato ad un bambino di cui riceverai una scheda personale ed una fotografia.

I nostri volontari senegalesi sono attivi nei villaggi dei bimbi sostenuti per avere, costantemente, informazioni e aggiornamenti relativi al loro percorso formativo ed allo stato di salute.

Diritti al Cuore due volte l’anno visita i bambini con un’equipe medica di volontari italiani per seguire eventuali ulteriori necessità sanitarie o cure. Potrai inviargli pacchi dono o contributi aggiuntivi e ricevere al nostro rientro letterine, saluti, disegni da parte del proprio bambino.

Per reciprocità: I genitori o un membro della famiglia del bimbo sostenuto sono invitati a partecipare ai seminari su temi importanti quali diritti umani, non violenza, educazione umanista tenuti dai nostri volontari, ai seminari di prevenzione sanitaria tenuti dalle ragazze del progetto Fatou studia o dai nostri medici in missione (malattie sessualmente trasmissibili, la malnutrizione infantile, educazione ai farmaci, disostruzione e primo intervento ecc.) e alle attività di riqualificazione ambientale.

Come si sostiene il progetto?

Potrai sostenere un bambino e seguire la sua crescita con il pagamento di una quota mensile di € 30,00. Garantiamo che il contributo venga utilizzato in parte direttamente per il bambino ed in parte per i progetti di sviluppo della comunità cui il bambino appartiene.

Siamo a disposizione per darti tutte le garanzie e le spiegazioni del nostro progetto. Accorciamo le distanze. Loro hanno bisogno di noi. Tutti i giorni.

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2016 Diritti al Cuore. All Rights Reserved.

Accesso Utenti