servizio civile

 
 
DIRITTI AL CUORE  come ente di accoglienza ha presentato il seguente progetto approvato e finanziato per l’anno 2021  “Osservatorio per la lotta alle malattie della povertà”. SCHEDA DEL PROGETTO.
Numero volontari: 4 – Sede di attuazione: Senegal
 L’obiettivo del progetto è di contribuire al miglioramento della salute psicofisica della popolazione, nello specifico delle donne in età materno-infantile e dei bambini, in riferimento agli SDGs, per ciò che attiene la diminuzione del tasso d’incidenza delle malattie della povertà, come malaria, tubercolosi, malattie tropicali trascurate, l’epatite, le malattie di origine idrica e le altre malattie trasmissibili.
 
Come fare per vivere un anno di impegno solidale in Servizio Civile Universale?
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre l'8 febbraio 2021 ore 14:00. PROROGATO AL 15 FEBBRAIO 2021 ORE 14:00.
Possono presentare domanda giovani italiani e stranieri con regolare permesso di soggiorno, di età compresa tra 18 e 28 anni, senza precedenti penali. Il servizio civile dura 12 mesi e impegna 25 ore settimanali. 
I volontari ricevono un contributo spese di 439,50 euro mensili. Nei progetti all’estero viene aggiunta una diaria giornaliera che va dai 13 ai 15 euro a seconda del Paese di destinazione, oltre al rimborso di vitto e alloggio. 
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda:
1) I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). Sul sito dell'Agenzia per l’Italia Digitale sono disponibili tutte le informazioni. 
2) I cittadini appartenenti ad altri Paesi dell’Unione Europea o extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia, potranno accedere alla piattaforma attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento. 
Per ulteriori informazioni VAI AL BANDO
 
Per maggiori info sull'associazione o sul progetto contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o al numero 3315628677 
Nei prossimi giorni sulla nostra pagina Facebook saranno organizzati webinar informativi e formativi. 

Servizio Civile

© 2016 Diritti al Cuore. All Rights Reserved.

Accesso Utenti