Stampa

manifestazioneUNITI E SOLIDALI CONTRO IL GOVERNO, IL RAZZISMO E IL DECRETO SALVINI 
Ore 14 piazza della Repubblica, Roma 
L’assemblea che si è svolta domenica 14 ottobre a Roma, dopo un’intensa discussione che ha fatto emergere l’urgenza di una presa di parola collettiva contro la deriva razzista e fascista del paese, ha deciso di lanciare una sfida al governo cogliendo il tempo della conversione in legge del Decreto Salvini su immigrazione e sicurezza, considerato un preoccupante attacco generalizzato ai diritti e alle libertà di tutti e tutte.
È il momento di reagire, mobilitarsi e unirsi contro gli attacchi del governo, a cui Minniti ha aperto la strada, contro l’escalation razzista e il decreto Salvini che attacca la libertà di tutte e tutti. 
- Per il ritiro immediato del Decreto immigrazione e sicurezza varato dal governo. NO al disegno di legge Pillon. 
- Accoglienza e regolarizzazione per tutti e tutte. 
- Solidarietà e libertà per Mimmo Lucano! Giù le mani da Riace e dalle ONG. 
- Contro l’esclusione sociale. 
- No ai respingimenti, alle espulsioni, agli sgomberi. 
- Contro il razzismo dilagante, la minaccia fascista, la violenza sulle donne, l’omofobia e ogni tipo di discriminazione.
[Piattaforma approvata dall’assemblea antirazzista del 14 ottobre a Roma]

Noi come Diritti al Cuore ONLUS parteciperemo alla manifestazione e scenderemo in piazza il #10novembre per ribadire la nostra opposizione al DL immigrazione e sicurezza.
#indivisibili #NoDLSalvini #dirittialcuoreonlus #dirittiumani#migrarenonèunreato #decretosalvini #stopsgomberi #notinmyname#restiamoumani #iostoconMimmoLucano