In Italia

SPORTELLO INFORMATIVO MOBILE

MANGI FI - SPORTELLO INFORMATIVO MOBILE

Progetto che verrà attuato nel futuro imminente. Si tratta di una unità mobile adibita a sportello informativo rivolto a stranieri, migranti transitanti e/o rifugiati volto sia a fornire un servizio informativo espletato da esperti (medici, mediatori linguistici, psicologi, assistenti sociali) inerenti a tutti i numerosi servizi territoriali a loro dedicati sia a creare una stretta rete informativa volta a collegare tutte le eterogenee realtà associative locali per favorire le azioni di ognuno. Coinvolgerà numerosi operatori sanitari e non sanitari e transiterà nelle zone più sensibili della Città metropolitana di Roma.

Aggiornamento Marzo 2022

Il progetto “Orientamento mobile Mangi Fi” si propone di realizzare una mappa virtuale interattiva multilingua, consultabile online, dei servizi socio assistenziali e sanitari rivolti ai migranti e alle comunità vulnerabili presenti sul territorio della Città Metropolitana di Roma. A tale attività seguirà l’attivazione di uno sportello mobile di orientamento informativo tramite l’unità dell’associazione Diritti al Cuore Onlus. Il progetto, inoltre, promuove e rafforza la rete sinergica tra varie associazioni/enti, mediante la condivisione della mappa e percorsi di networking, in modo da avviare interazioni e definire gli interventi in modo condiviso.
Mangi-Fi è un' unità mobile adibita a sportello informativo rivolto a stranieri, migranti transitanti e/o rifugiati volto sia a fornire un servizio informativo espletato da esperti (medici, mediatori linguistici, psicologi, assistenti sociali) inerenti a tutti i numerosi servizi territoriali a loro dedicati. L'Unità Mobile Mangi-Fi transiterà nelle zone più sensibili della Città metropolitana di Roma.

Referente progetto:
Alessia Pecchioli
Contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




NEWS