previous arrow
next arrow
Slider




Diritti al Cuore lavora per l'affermazione dei diritti umani con lo scopo di migliorare le condizioni igienico sanitarie, sociali ed economiche e sensibilizzare su temi quali la non violenza, la non discriminazione, le migrazioni, la libera informazione e la cooperazione. Al momento, vengono seguiti programmi di sviluppo che comprendono progetti in Italia, Senegal e Gambia.




I NOSTRI NUMERI

Città coinvolte

9

Progetti attivi

13

Beneficiari dei progetti

9837

DOVE OPERIAMO

Diritti al Cuore Onlus opera con impegno e dedizione da oltre 10 anni per la difesa dei diritti umani e lo sviluppo socio-sanitario sviluppando attività nel campo della cooperazione internazionale.


In Italia

Sede legale:
Via Francavilla di Sicilia 21 - 00133 Roma
Sede operativa:
Via Federico Borromeo 75 – 00168 Roma (Zona Battistini)

I progetti portati avanti in Italia si concentrano su corsi di formazione sanitaria, corsi di preparazione al volontariato, campagne di raccolta fondi tramite eventi, campagne di diffusione delle nostre attività e dei nostri progetti, gadget, bomboniere solidali, 5 x mille, festival, concerti, cineforum, eventi artistici ecc.
Inoltre presso la nostra sede vengono organizzati dibattiti, incontri, rassegne su varie tematiche come migrazioni, cooperazione, libera informazione, violenze di genere, diritti umani, nonviolenza e solidarietà sociale. Sia per far fronte all'emergenza sanitaria dei migranti sia per cercare di abbassare i costi dei farmaci che vengono utilizzati durante le visite mediche gratuite che effettuiamo in Senegal e Gambia, una importante attività è il banco del farmaco solidale.

Progetti in Italia




In Senegal

Sede legale:
SICAP III Sacre Coer Villa n. 8976.

Sedi operative:
Camberene: c/o Centre Socioculturelle a coté de la Grand Moschee
Pikine Icotaf III: KM Medical & Diagnostic Center
Poste de Santé Publique Pikine Est 6096 .
Attività anche nei villaggi di Guedawaye, (Regione di Dakar), Sossop, Tataguine, Ndianediane, (Regione di Fatick).

Il Senegal è uno stato dell'Africa occidentale che si affaccia ad ovest sull'oceano Atlantico e confina con la Mauritania a nord, il Mali a est, la Guinea e la Guinea-Bissau sud, infine confina col Gambia il quale è del tutto racchiuso dal Senegal.
Portiamo avanti vari progetti socio-sanitari di sostegno alle visite mediche e di supporto agli studi per le studentesse di medicina e infermieristica.

Progetti in Senegal




In Gambia

Ballanghar distretto di Ferafenni.

Progetto con le associazioni People For Change ed Energy  For Humans Rights Gambia

Il Gambia è un piccolo stato dell'Africa occidentale circondato dal Senegal ad eccezione del punto in cui il fiume Gambia sfocia nell'oceano Atlantico.
Stiamo avviando in collaborazione con le associazioni People For Change ed Energy For Humans Rights a Ballanghar distretto di Ferafenni un progetto sanitario.