Per tutti gli interessati con età compresa tra i 18 e i 29 anni (esclusi) sarà possibile iscriversi sul sito del Dipartimento delle Politiche giovanili fino al 10 febbraio al progetto "Prevenire le malattie neglette e della povertà” presentato da Diritti Al Cuore ed Energia per i Diritti Umani (scarica la scheda sintetica di progetto) che si svolgerà a Pikine Est, Dakar - Senegal. Diritti al Cuore ha aperte 4 posizioni. il progetto inizierà a maggio 2023 e avrà la durata di un anno (un mese di formazione a Roma e 11 mesi sul posto.
Principali attività: raccolta ed elaborazione dati di screening attraverso campagne di visite mediche, campagne di sensibilizzazione alla prevenzione delle epidemie e alla vaccinazione Covid, sensibilizzazione nelle scuole, organizzazione di spettacoli teatrali sul tema della prevenzione alla salute, bonifica del territorio
Per ulteriori informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Come fare per vivere un anno di impegno solidale in Servizio Civile? Bisogna essere regolarmente residenti in Italia, avere tra i 18 ed i 29 anni di età non compiuti al momento del Bando Volontari, e presentare la propria candidatura per un unico progetto di servizio civile.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.
Per maggiori informazioni visita il sito politichegiovanili.gov.it (sezione “Per gli operatori volontari”) e il sito dedicato
Leggi il bando completo: https://scelgoilserviziocivile.gov.it/