Il 25 gennaio 2018 alle ore 19:30 in via Federico Borromeo, 75 inizierà il corso di fotografia sociale tenuto da Michele Cirillo. Pagina dedicata al corso: www.michelecirillo.com/fotografiasociale
Corso: 8 incontri serali con cadenza settimanale + 2 uscite.
Costo: 120€ | Studenti e volontari 80€ (con parte della quota raccolta finanzieremo i nostri progetti in Senegal e a Roma).
Il corso ha l'obiettivo di insegnare ad approcciarsi e a gestire un progetto di documentazione sociale attraverso la fotografia. Il corso è rivolto a tutti i fotografi, ai volontari, a chi si occupa di giornalismo e cooperazione. L'obiettivo è quello di accompagnare gli allievi nella produzione di un reportage fotografico che indaghi una tematica sociale: migrazioni, diritti umani, disastri ambientali, minoranze etc. Verranno sviluppati i linguaggi e gli stili che accresceranno il vostro sguardo fotografico per passare da semplici immagini a vere fotografie che possano raccontare e sensibilizzare.
Michele Cirillo è un fotografo documentarista e un docente di fotografia da sempre interessato ai temi riguardanti diritti umani, migrazioni e minoranze. Negli ultimi anni ha svolto numerose collaborazioni ed ha lavorato con diverse redazioni italiane ed internazionale.
Su di lui: www.michelecirillo.com
Per informazioni e iscrizioni al corso:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
338/1105873
Posti limitati.